Home Catalogo
 
Offerte a stock
 
Stormtech
 
Promozioni
 
Servizi I-Play
Home page » Chi Siamo

Chi Siamo

1993. La nascita di un'azienda di successo

 

Innova nasce nel 1993 con il forte convincimento che la T-Shirt è importante sia come veicolo di pubblicità e di comunicazione, che come indispensabile elemento di abbigliamento nel life style urbano, sport e tempo libero.

Effettua la propria ricerca di prodotto negli Stati uniti, patria dell'abbigliamento casual, ed inizia a farsi conoscere nel mercato attraverso la distribuzione del famoso marchio americano Hanes.

Forte di questa convinzione, Innova anno dopo anno investe le proprie risorse unicamente nel servizio e nel vasto assortimento di prodotti, acquisendo nel tempo il riconoscimento di distributore leader dai marchi più importanti del mercato internazionale.

Dal 1996 al 2000. L'affermazione nazionale

   
Nel 1996 innova diventa il primo distributore in Italia del marchio americano di proprietà della Russell Athletics Jerzees, che, oltre ad offrire t-shirts, propone un vasto assortimento di prodotti corporate e jackets. Nel 1997 Innova rafforza il proprio concetto di servizio intendendo coprire al meglio tutto il territorio nazionale. Nasce così la società Marca con sede in Vicenza che, seppur identica nel profilo ad Innova, mantiene una propria autonomia operativa.

Nel 1999 Innova e Marca aggiungono ai precedenti marchi l'americanissimo Fruit of The Loom, già da tempo noto in tutto il mondo perché in esso si è sempre identificata la T-shirt. Nel 2000 Innova e Marca si pregiano il vanto dell'esclusiva per la distribuzione del marchio canadese Gildan, che nel mercato americano, detiene il primato nella vendita della maglia promozionale.
Nello stesso anno esce la prima edizione del catalogo dei cappellini con marchio West Cap.

Dal 2000 al 2002. Innova punto di riferimento in Italia

Lo sviluppo delle due realtà distributive, Innova e Marca, è costante nel tempo ed ogni scelta avviene sempre secondo lo spirito del migliore servizio al cliente e della massima garanzia per il fornitore, in nome dell'attendibilità e del lavoro etico e professionale.


Nel 2002 Innova e Marca presentano la propria gamma attraverso il primo catalogo multimarchio d'Italia diventando subito il punto di riferimento per il mercato nazionale.

 

Dal 2003 al 2007. La conferma del successo

Nel 2003 anche il marchio americano Stedman di proprietà della Sara Lee è inserito nel catalogo del gruppo ponendosi come marchio di volume rispetto allo storico Hanes. 

Nel 2005 Innova e Marca con il restyling dei loghi coniano il payoff INNOVATIVEWEAR che da questo momento in poi caratterizzerà il gruppo e tutte le iniziative di immagine e comunicazione.



In questo stesso anno, al paniere già ben assortito, si aggiunge la distribuzione in esclusiva del marchio californiano Bella, leader nel mercato americano per il prodotto donna.

E' inoltre stretta una partnership con Whitefield -Penduick produttori di giubbotteria nautica e da lavoro e distribuiti in esclusiva dal gruppo Innovativewear.

  


Nel 2007 è introdotto in catalogo Anvil New York altro marchio americano ben noto per la qualità dei tessuti. Per la linea jackets il gruppo sviluppa una linea bomber con il marchio Westex già appartenente alla storia Innova. La grande novità del 2007 è l'edizione del catalogo Innovativewear stampato con il prezzo al pubblico affinché possa diventare uno strumento ancora più funzionale per gli addetti ai lavori.

Nello stesso anno il gruppo arricchisce la propria distribuzione con il marchio Stormtech Performance Apparel dato in esclusiva dall' azienda canadese leader in jackets e pile tecnici.

2008 e 2009. Il gruppo Axis e l'evoluzione continua

Il 2008 si apre in crescita con la nascita di un nuovo satellite del gruppo Innovativewear: a Milano apre la società Axis che con un magazzino ben assortito ed organizzato ripropone la serietà e l'inimitabile standard di servizio.

Nel catalogo Innovativewear è inserito un altro marchio californiano del gruppo Bella: Alo, prodotti per il fitness ed il tempo libero.

 

 

Nel 2009 vengono inseriti due marchi Europei: B&C, che offre una collezione "CONTEMPORANEA" creata per esaltare la comunicazione e Result,marchio leader in jackets e alta visibilità.

Le costanti evoluzioni ed i vari steps sopra raccontati sono la testimonianza di quanto il gruppo Innovativewear è una compagnia dinamica e giovane che crede fortemente nell'innovazione e nella sinergia.

Innovativewear percorre incessantemente un cammino volto esclusivamente alla massima soddisfazione del cliente, principio per il quale investe ogni giorno sia in termini di ricerca che di massimo servizio.


2009. Online Innovativewear.com

Nel 2009 viene realizzato innovativewear.com, sito di ecommerce riservato ai suoi clienti, con cui effettuano velocemente ordini dal Web. 


Area riservata

I clienti possono scaricare, nell'area a loro riservata:

  • promozioni personalizzate sui prodotti e sul catalogo. Vengono personalizzate le promozioni di Innova con il proprio marchio.
  • materiale pubblicitario (listini prezzi, immagini, cataloghi).
  • sito personalizzato con il proprio marchio.

 

Catalogo prodotti a stock e su richiesta

Innovativewear.com contiene un catalogo prodotti facilmente consultabile e sempre aggiornato con le ultime novità del mondo Innova.

Nel sito è possibile consultare le offerte di prodotti a stock ed effettuare acquisti su richiesta per i prodotti fuori catalogo.

Sito visibile sul proprio i-phone

Innovativewear.com è visibile anche sul dispositivo i-phone, per rendere i prodotti raggiungibili anche sul proprio telefono.




« indietro
Loghi-footer